Ict, Modefinance lancia S-peek Team

15

Trieste, 16 ott. (Adnkronos/Labitalia) – La fintech triestina Modefinance, specializzata in big data e intelligenza artificiale nella finanza, lancia S-peek Team, l’evoluzione collaborativa di s-peek, la prima piattaforma web e mobile per l’analisi e la gestione del rischio di credito.

S-peek Team mette a disposizione degli utenti dati costantemente aggiornati su oltre 25 milioni di aziende in 40 Paesi europei e permette di consultare in maniera semplice ed economica il ‘credit scoring’, il fido commerciale e le principali informazioni finanziarie relative a una società, condividendo in modo sicuro, privato e immediato analisi, dati e commenti all’interno di un gruppo di lavoro.

“Nell’attività quotidiana di ciascuna azienda avere informazioni precise e dettagliate su concorrenti, fornitori e clienti è essenziale per cogliere ogni opportunità offerta dal mercato -chiariscono Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, fondatori di Modefinance- e per evitare di incorrere in errori di valutazione; spesso però la condivisione di queste informazioni causa inefficienze e cali di produttività poiché non è supportata da canali integrati”.

“La nostra piattaforma -continuano- agevola il processo di condivisione delle informazioni all’interno di gruppi di lavoro, in particolare di quelli che integrano diverse professionalità, che operano da sedi separate e che si trovano spesso a viaggiare”. S-peek Team permette, infatti, una condivisione via pc, smartphone e tablet delle informazioni in chiave collaborativa e garantisce a un team la possibilità di essere sempre aggiornato e di scambiare note, commenti e appunti su lead, prospect, clienti, competitor e fornitori.

L’amministratore di un team può creare e gestire un gruppo di utenti, ciascuno dei quali ha accesso alla sezione ‘Credit Risk Analytics’ dove si possono confrontare aziende e andamento annuale settoriale. La piattaforma permette inoltre di abbinare codici interni a ciascuna società, e di associare ad ogni azienda label per meglio comprendere la struttura del proprio portafoglio.

S-peek Team permette diversi livelli di approfondimento consentendo anche a chi non sa leggere un bilancio di comprendere il livello di affidabilità di un’azienda attraverso degli indicatori grafici semplificati, che sono assegnati grazie all’innovativa metodologia proprietaria di modefinance denominata More – Multi objective rating evaluation – fondata sulle più avanzate tecnologie numeriche di analisi big data, machine learning e analytics.