Idealo, borse di studio per 90mila euro a giovani talenti

45

Idealo, il portale internazionale per la comparazione prezzi negli acquisti digitali – presenta l’iniziativa “Borse di studio per precursori”, rivolta agli studenti europei. La finalità è valorizzare talenti originali che si stanno applicando per rendere l’Italia e l’Europa un posto migliore in cui vivere e lavorare.

A disposizione dieci borse di studio per un valore complessivo di 90.000 euro per studenti di tutti i corsi di laurea. Ogni borsista godrà di un sostegno economico pari a 750 euro al mese per un anno e di un coaching per tutto il periodo, oltre alla possibilità di seguire alcuni workshop nella sede di idealo a Berlino.

La deadline per candidarsi sul sito del portale è fissata al 15 aprile 2018.

L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio che idealo mette in atto per portare il tema dell’e-commerce al centro della discussione, un tema poco toccato anche nei programmi pre-elettorali nonostante le possibilità che sta aprendo sul fronte economico, sociale e occupazionale. Tra i punti del programma promosso da Fabio Plebani – country manager per l’Italia – con l’hashtag #nonsoloil4marzo, oltre a formazione e lavoro (borse di studio e creazione di nuovi posti di lavoro con investimenti superiori al 60% rispetto al 2017), anche internazionalizzazione, sicurezza, trasparenza e, ovviamente, risparmio.