I crimini alimentari peggiori? Per i campani sono il ketchup sugli spaghetti e l’ananas sulla pizza

108
Foto di Abdulmajeed Hassan da Pixabay

La Campania è una destinazione che attira buongustai da tutto il mondo, e con molti turisti arrivano anche molte richieste di cibo insolite. Bonusfinder Italia ha esplorato queste richieste insolite e ha intervistato i residenti della Campania per scoprire cosa chiedono i turisti quando ordinano cibo italiano o, dovremmo dire, cibo napoletano. E ha stilato una classifica delle richieste più insolite e, è il cado di dire, indigeribili per i campani. Eccole.

  1. Mettere il ketchup sugli spaghetti | 65.65%
    Per i napoletani, non c’è cosa migliore dei tradizionali spaghetti al pomodoro, quando si tratta di aggiungere ketchup a questo piatto semplice e gustoso, la popolazione Campana storce il naso. Infatti, l’indagine mostra che mettere il ketchup sugli spaghetti è il peggior crimine contro il cibo italiano, con 2 su 3 che trovano questa abitudine irritante.  Il turbamento si fa sentire maggiormente nella fascia di età inferiore ai 40 anni con  il 70% di questo gruppo che vota questo come il peggior crimine alimentare.
  1. Ananas sulla pizza | 64,89%
    Il secondo peggior crimine alimentare in Campania, secondo i residenti è il famigerato e discusso ananas sulla pizza, con il 64,89% che trova questo “sconvolgente”. Gli uomini sono i più infastiditi da questa richiesta con l’80% che afferma di non voler mai vedere l’ananas sulla pizza. Le donne, invece, sono meno infastidite da questo con il 50% che lo trova inquietante.
  1. Mettere la pasta in acqua fredda e poi bollirla | 58,78%
    Non molto indietro c’è “mettere la pasta in acqua fredda e poi bollirla” con  il 58,78% dei campani che  concorda sul fatto che sia un crimine contro il cibo italiano.  È interessante notare che oltre l’80% di coloro che considerano questo un crimine sono uomini sopra i 40 anni.
  1. Spezzare gli spaghetti | 56.49%
    Spezzare gli spaghetti è al quarto posto, con oltre la metà che lo vota come un crimine alimentare (56,49%).  In una regione nota per le sue ricetta di spaghetti, non sorprende che questo atto sia entrato nella top 5. Il sondaggio ha anche rivelato che le donne hanno molte più probabilità di offendersi (75%) rispetto agli uomini (25%), con gli over 40 (77%) davvero infastiditi da questo gesto.
  1. Rifiutarsi di condividere il cibo con gli altri | 52.67%
    L’ultimo posto nella top 5 è  il rifiuto di condividere il cibo con altri che, secondo il sondaggio, sconvolge 1 campano su 2 (52,67%).I dati completi del sondaggio qui