Il Filo Rosso del destino Tra Italia e Giappone

In Giappone esiste una bellissima leggenda popolare “UNMEI NO AKAI ITO”, che ci parla dell’amore, di come il destino abbia deciso già tutto per noi al momento della nascita e di come sin dal momento in cui veniamo al mondo siamo legati alla nostra anima gemella che primo o poi incontreremo. Siamo legati a lei e a lui da un invisibile filo rosso, legato al mignolo della mano sinistra. Il filo è indistruttibile, proprio come l’amore vero e prima o poi le due persone che sono legate si incontreranno e si sposeranno.

Il filo rosso (IL DESTINO Goen in  questo caso ItaloGiapponese)  unisce Italia e Giappone  da ben 150 anni un filo indistruttibile che neanche la forza di eventi catastrofici potrà’ mai spezzare…….

Erano le 19 e 34 del 23 di novembre 1980, di domenica, quando la terra tremò. in Italia .Una forte scossa di magnitudo 6,9 sulla scala Richter, della durata di circa 60 secondi, colpì le provincie di Avellino, Potenza e Salerno. danneggiati. In 2735 persero la vita e 8848 furono i feriti. 

Passano quindici anni e’ la terra trema sotto i nostri piedi a Kobe in Giappone, si ….dove i Torresi con la loro colonia misero piede nel lontano ‘1800 alla ricerca del corallo e delle perle 

Erano le 05:46 del 17 Gennaio del 1995 quando nella prefettura di Ryogo  a Kobe la terra trema con un magnitudo 6,9 stessa entità’ Italiana….

Le vittime furono 6434 

Erano le 14:46 del 11 Marzo del 2011  quando nella prefettura del Tohoku – Sendai un sisma con Tsunami provoca la morte di 15.700 persone, questa volta si raddoppia rispetta a Kobe.

Dopo cinque anni alle 13:20 del 14 di Aprile  di quest’anno con Magnitudo  6.5 il Giappone nell’isola di Kyushu viene scosso da un altro evento con la perdita di 41 persone……

Ma nonostante cinque terribili terremoti che dal 1980 ad oggi hanno sconvolto le due terre l’ ” UNMEI NO AKAI ITO ” continua ad essere legato ed indistruttibile………..