Il Geolocal per rilanciare l’editoria

23

La localizzazione è l’unica arma per vincere le sfide del mercato. Così la Mtm Media, società che si occupa di editare giornali e gestire gli spazi pubblicitari di un cospicuo network La localizzazione è l’unica arma per vincere le sfide del mercato. Così la Mtm Media, società che si occupa di editare giornali e gestire gli spazi pubblicitari di un cospicuo network di mezzi d’informazione on e off line, compete con i grandi colossi del settore. Del gruppo di Mtm fa parte anche in napoletano Bric a Brac. “Noi – dice Berto Simoni, amministratore delegato dell’azienda – sfruttiamo il legame che c’è sul territorio sia con il cliente che con il lettore per sviluppare un mercato a cui le industrie dell’editoria e della pubblicità non possono guardare. Per esempio “un prodotto come Bric a Brac è difficile da soppiantare negli usi e nella testa dei lettori”, chiarisce Simoni. Mtm si occupa di annunci locali di compra e vendi oltre che di inserzioni di lavoro e recruiting. E il futuro? “Inesorabilmente nel web”.