“Il principe Filippo è morto”, lo scivolone del ‘Sun’

41

(AdnKronos) – Anche il principe Filippo vittima delle fake news in Rete. Il Sun ha pubblicato brevemente sul suo sito – e poi rimosso – un articolo sulla morte del duca di Edimburgo intitolato: “Il principe Filippo è morto a 95 anni”.

Notizia smentita da fonti reali secondo le quali non ci sarebbe alcuna “ragione di allarme”. La riunione di emergenza di tutti i dipendenti di Buckingham Palace , secondo quanto ha appreso la Bbc, non è stata infatti convocata per ragioni legate alla salute della regina Elisabetta o del principe Filippo.

Resta il mistero sull’inusuale convocazione della riunione, fonti di Buckingham Palace non hanno spiegato i motivi della riunione.