Il Rotary Club di Caserta lancia il progetto Ulisse 2101: Stop all’esodo dei giovani dal nostro territorio

57
in foto Silvana Gramegna
Ulisse 2101, progetto dei Rotary Club di Caserta, approda a Caserta, all’Istituto Mattei. sabato 4 febbraio alle ore 10. Scopo dell’iniziativa, si legge in una nota, “è  impedire che tanti giovani, nel momento della scelta del proprio lavoro, siano costretti a lasciare il territorio o per mancanza di opportunità  o per inadeguatezza del proprio titolo di studio.
A tal fine sono stati creati gli Its, corsi post diploma di due anni, organizzati con la collaborazione della Confindustria locale, per creare personale qualificato e funzionale alle necessità  lavorative del territorio”.
Il Rotary, prosegue la nota, “riprende una delle sue funzioni fondamentali, cioè  quella di fare da tramite tra le istituzioni ed i cittadini, e si offre di informare i giovani di questa opportunità. Il primo appuntamento, organizzato dalla delegata al progetto Silvana Gramegna, è  con l’Istituto Mattei diretto da Roberto Papa, ma sono già  in programma altri incontri con scuole superiori della città. Il Progetto “Ulisse 2101″ è stato ideato dal Past  Governatore dell’anno 2010/11  Distretto 2100 Michelangelo Ambrosio”.