Il vice presidente Montante in visita al consorzio Poema

121

Il modello Irpinia sotto la lente di ingrandimento dei dirigenti romani di viale dell’Astronomia. Il Polo Aerospaziale Poema ha infatti ospitato Antonello Montante, vice presidente di Confindustria e delegato nazionale alle Reti di Imprese. 

Il programma della visita ha previsto un primo incontro presso la sede di Confindustria Avellino per un saluto del Presidente della territoriale Sabino Basso. 

Successivamente la delegazione si è spostata in Alta Irpinia, a Morra De Sanctis presso la Sede della Ema del Gruppo Roll Royce e capofila della Rete Poema, polo Europeo Microfusioni Aerospaziale, rappresentata da Andrea Giorgio, presidente del Gruppo Piccola Industria di Avellino. Con un piano di circa 40 milioni di euro e un giro di affari di circa 10 milioni di Euro, Poema è specializzata nella produzione di parti di turbine aeree e per impianti industriali. 

È la prima rete in Italia ad aver sottoscritto un accordo sindacale integrativo di rete che consentirà alle imprese “retiste” di migliorare condizioni e modalità di lavoro. 

L’accordo è una novità assoluta nel panorama delle relazioni sindacali. Anche di questo la Delegazione di Confindustria farà tesoro per proporre l’innovativo modello di Welfare di Rete a beneficio delle imprese del sistema