Impact Connected Car: fino a 60mila euro a fondo perduto per 60 Pmi

59
Impact Connected Car è un progetto finanziato da Horizon 2020 che promuove un programma di accelerazione per startup in fase di crescita e con una tecnologia altamente scalabile nel settore automotive.
Il programma è coordinato da FundingBox e vede il contributo nel processo di accelerazione di Isdi e Accelerace. E’, inoltre, supportato da Fondazione Fiware, Mobile World Capital Barcelona, Accelerace, Kibo Ventures e Invesdor. I leader industriali Danone, Ferrovial Servicios, Docomo Digital e Made forniranno un supporto successivo dal punto di vista del mercato alle startup coinvolte.
In totale, il programma offrirà a oltre 60 PMI e startup fino a 60.000 euro di finanziamento a fondo perduto, un programma di accelerazione di 6 mesi e servizi dedicati di mentoring e supporto. I progetti proposti dovranno avere un Trl (Technology Readiness Level) tra il 7 (System prototype demonstration in operational environment) e il 9 (Actual system proven in operational environment). Inoltre, i progetti dovranno riguardare uno dei sei ambiti:individuati dal bando: Safety and security; Driver assistance; Well-being; Mobility management; Vehicle management; Infotainment.
Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 10 gennaio 2018.