La continua e rapida interazione ha consentito di ottenere feedback, ma sarebbe meglio parlare di feed forward, utili al posizionamento delle aziende sul mercato. Ciò ha inevitabilmente aumentato la customer satisfaction e contribuito a diffondere brand, prodotti e servizi migliorando l’awareness dell’azienda stessa. Sull’importanza delle nuove figure professionali nate con l’avvento dei social media si rifletterà domani, 16 giugno, nel nuovo appuntamento di “Sfide”, ciclo di incontri coordinato da Gaetano Liguori e promosso dai Giovani imprenditori dell’unione degli industriali di Napoli. L’incontro dal titolo “Comunicazione e social media marketing” intende esaminare proprio i benefici che le nuove opportunità digitali, se ben dirette e competitive, offriranno alle imprese.
Al dibattito, saranno, inoltre, presenti Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania,Antonio Parlati, presidente della sezione editoria cultura e spettacolo dell’unione industriali, Valerio PeregoSales Manager di Facebook Italia, Futura Pagano digital strategist Mario Piscitelli responsabile web de “Il Mattino”. Interverrano Ettore Nardi vicepresidente movimento unitario giornalisti e Andrea Bachrachpresidente Obr Campania.