Imprese: Lombardi presiede advisory board Museo e Real Bosco Capodimonte

31

Napoli, 6 giu. (Labitalia) – Il cda del Museo e Real Bosco di Capodimonte, composto dal direttore Sylvain Bellenger, Fabrizio Pascucci, Giorgio Ventre e Maurizio di Robilant, oggi ha deciso di creare un advisory board che accompagnerà e condividerà la politica culturale del direttore Sylvain Bellenger, aiutandolo nella sua elaborazione e realizzazione, con particolare attenzione per il fundraising internazionale e i rapporti con le imprese.

“Per accompagnare -ha affermato il direttore Bellenger- il Museo e Real Bosco di Capodimonte nel XXI secolo e avvicinare questa grandissima istituzione culturale alle migliori realtà imprenditoriali italiane e napoletane abbiamo deciso di creare un advisory board. Sono lieto di annunciare che l’imprenditore Giovanni Lombardi della Tecno srl ha accettato il ruolo di presidente”.

“L’advisory board -ha ricordato- al momento è composto dal notaio Fabrizio Pascucci, già membro del cda di Capodimonte, dall’architetto Gennaro Matacena, da Mariella Pandolfi docente di Antropologia all’università di Montreal membro incaricato per il fundrainsing internazionale e dall’imprenditore Gianfranco D’Amato, noto per la sua generosità e la sua competenza nell’arte contemporanea”.