Innovazione, Gioin torna a Napoli: appuntamento il 15 maggio

44

Gioin, il primo network in Italia dedicato all’innovazione delle imprese, ritorna con il secondo appuntamento per il 2018 a Napoli, martedì 15 maggio, e affronta il tema Impresa 4.0 all’interno dell’Innovation Hub di Banco di Napoli (Gruppo Intesa Sanpaolo) e Università Federico II.
Come costruire un’impresa 4.0? Il Piano industriale del Ministero dello Sviluppo Economico ha dato indicazioni precise e incisive su cosa fare, tenendo conto delle specificità del Made in Italy, lavorando sui punti di debolezza e sostenendo il potenziale del Paese. Bisogna partire dall’innovazione, dalla formazione e dalle competenze digitali per il futuro della nostra economia.
Gioin è un’iniziativa di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio Italiano.
Dalle 15:30 interverranno Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Valeria Fascione, assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione Regione Campania; Antonio Pescapè, professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione Università degli Studi di Napoli Federico II; Ruggero Recchioni, head of industry innovation Intesa Sanpaolo; Giancarlo Tammaro, responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti Direzione Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo; Alessandro Lizzi, director di Deloitte Digital; Simone Marchetti, digital supply chain sales development manager Oracle Italia; Alberto Fioravanti, fondatore, presidente e Cto di Digital Magics; Layla Pavone, consigliere e chief innovation marketing e communication officer di Digital Magics e Gennaro Tesone, partner di Digital Magics.
Dalle 17:15 6 startup presenteranno le loro innovazioni e soluzioni per le imprese 4.0.