Intelligenza artificiale e Pmi, esperienze da un futuro presente: lunedì 15 maggio confronto al Tarì

162
(foto da Pixabay)

“Intelligenza artificiale e Pmi: esperienze da un futuro presente”: è il titolo del convegno “rivolto alle imprese associate a Confindustria Campania, Confindustria Caserta e all’Unione Industriali di Napoli”, che si svolgerà (lunedì 15 maggio alle ore 16) al Tarì di Caserta-
“Investire nella trasformazione digitale delle imprese – si legge nella nota di presentazione dell’inziativa – è una delle soluzioni più efficaci per recuperare produttività e competitività. L’intelligenza artificiale è sempre più al centro delle scelte di investimento delle imprese, ed entrando nella vita aziendale per rendere i processi più efficienti e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventa un alleato importante per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e appetibile per le Pmi.  Per questo motivo, Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform, i Digital Innovation Hub di Confindustria e numerose Associazioni territoriali del Sistema, con la partnership di Audi e la media partnership de L’Imprenditore, hanno avviato una collaborazione per organizzare un ciclo biennale di incontri formativi e informativi sui territori. L’iniziativa, partita in Veneto lo scorso febbraio, dopo aver toccato Bari e Firenze fa ora tappa a Caserta per poi proseguire in molte altre regioni”.

I lavori inizieranno alle ore 16 con i saluti iniziali di Massimiliano Santoli, presidente Piccola Industria Confindustria Caserta; Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Campania; ed Edoardo Imperiale, Amministratore delegato Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria scarl.
Si prosegue con l’intervento introduttivo di Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria, che illustrerà il percorso fatto finora sui territori.
A seguire, il keynote speech di Roberto Anglani, coordinatore del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, e la tavola rotonda “IA nelle PMI: Esperienze dal territorio”, con la partecipazione di Marco Bellucci, presidente Mare Group; Domenico De Rosa, Ceo Gruppo Smet; Clementina Donisi, responsabile Risorse Umane Cosmind srl; Giulio Lippi, responsabile di progetto Web Automotive srl; Paolo Schiattarella, Ceo Theia Innovations.
I lavori termineranno con l’intervento di Marco Gay, presidente Anitec-Assinform.
Modera Eleonora Faina, Direttore generale Anitec-Assinform.

Il programma dettagliato