Intesa Sanpaolo alla scoperta di nuovi talenti della moda negli Usa

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Intesa Sanpaolo conferma il suo ruolo di acceleratore e promotore di nuove realtà di successo con due iniziative organizzate a New York e dedicate al mondo del fashion-tech. Il Gruppo è stato protagonista al Decoded Fashion New York Summit 2017, in programma nella Grande Mela l’1 e il 2 novembre, dove si sono riuniti i protagonisti del mondo fashion-tech – brand, retailer, innovatori, player tecnologici – per confrontarsi sull’evoluzione del sistema moda e sui futuri trend del settore. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, sono state selezionate tre startup italiane che hanno preso parte all’evento e sono state presentate accanto alle imprese internazionali più innovative e promettenti nei settori moda e lusso. Al centro della “due giorni”, inoltre, oggetto di incontri e tavole rotonde sono stati i rapidi cambiamenti del mercato: dall’evoluzione del retail e dell’e-commerce, fino alle connessioni tra i modelli di business tradizionali e le nuove tecnologie. Intesa Sanpaolo ha poi dedicato al settore, un altro momento di grande importanza. Per la prima volta ha organizzato a New York, presso la filiale HUB di One William Street, la Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative FashionTech Showcase. Nel corso dell’arena, sette startup – tre italiane e quattro internazionali – hanno presentato i propri business plan e le proprie strategie a circa 100 potenziali investitori e stakeholder internazionali. Durante l’evento è stato presentato inoltre lo studio “Omni-Marketing and Instant Fashion” realizzato dall’Innovation Center di Intesa Sanpaolo e dal provider del lusso e della moda Fashionbi. Lo studio prende in considerazione le ultime tendenze che stanno modificando il mercato della moda che attualmente vale circa 1,4 trilioni di dollari e colloca l’Italia tra i primi cinque esportatori al mondo, dietro la Cina che nel 2015 ha esportato prodotti per un controvalore di oltre 280 miliardi di dollari. In particolare, il report prende in esame i principali trend di mercato: tra questi la moda sostenibile (‘Green & Circular’) e dell’abbigliamento sportivo abbinato alle tecnologie innovative (‘Athleisure’). Infine, focus specifici sull’evoluzione dei sistemi di pagamento digitali, la ‘monetizzazione’ dei social-media e il marketing collegato all’Intelligenza Artificiale.