Intesa Sanpaolo, arriva la piattaforma per il welfare aziendale

1780
Il Gruppo Intesa Sanpaolo “continua nell’obiettivo di allargare la propria offerta oltre il perimetro tradizionale dei prodotti bancari e assicurativi e mette a disposizione dei propri clienti imprese servizi ad alto valore come Welfare Hub: la soluzione che consente alle imprese di fare del welfare aziendale un obiettivo raggiungibile, volano di crescita economica, reputazionale e sociale”. Lo ha reso noto la Società. Welfare Hub, il nuovo servizio lanciato nei giorni scorsi dal Gruppo Intesa Sanpaolo, “si rivolge a tutte le imprese clienti del Gruppo e rappresenta una soluzione concreta alla crescente esigenza da parte degli imprenditori di promuovere il benessere individuale e familiare dei propri dipendenti”. Il welfare aziendale “sta assumendo un’importanza rilevante e viene considerato uno degli elementi decisivi per attrarre talenti: aumentano infatti i lavoratori che al momento di accettare un lavoro valutano soprattutto i benefit aziendali e gli impiegati che dichiarano di preferire nuovi benefit aziendali ad un aumento di stipendio. Al contempo, si assiste al progressivo contrarsi delle risorse a disposizione del welfare pubblico, mentre sul fronte legislativo sono previste agevolazioni fiscali per le aziende che concedono servizi e prestazioni di welfare ai propri lavoratori”.
E’ in questo contesto che “nasce Welfare Hub, il servizio per la gestione dei programmi di welfare aziendale dedicato alle imprese che scelgono di erogare ai propri dipendenti benefit sotto forma di beni e servizi in alternativa al pagamento in denaro, cogliendo così le opportunità offerte dalla normativa fiscale”. Tramite la piattaforma digitale e multicanale di Welfare Hub (accessibile da PC, tablet e smartphone), “i dipendenti aziendali potranno esercitare i propri benefit scegliendo tra beni e servizi presenti all’interno delle aree di loro maggiore interesse: casa e famiglia, salute e benessere, risparmio e tempo libero oppure viaggi e mobilità. Avranno la possibilità, di chiedere il rimborso di spese già sostenute (tra quelle previste dagli art.51 e art. 1000 Tuir), richiedere voucher per l’acquisto di beni e servizi disponibili nella piattaforma ovvero destinare i benefit alla previdenza complementare o alla cassa sanitaria aziendale”. Inoltre, tramite alla piattaforma di Welfare Hub” messa a disposizione da Intesa Sanpaolo, il dipendente avrà accesso a 6 diverse aree di prodotti finanziari e assicurativi dalla salute alla previdenza, dai finanziamenti alle polizze assicurative, dai finanziamenti dedicati ai giovani alle coperture a rischio”.