Intesa Sanpaolo Assicurazioni, Borla protagonista al Festival della Cultura Finanziaria

48
In foto Virginia Borla (fonte ufficio stampa)
“Le giovani generazioni, che rappresentano il nostro futuro, devono avere le competenze necessarie per poter costruire qualcosa di nuovo in un mondo che nessuno ha mai visto prima e devono creare adesso le condizioni per vivere bene le fasi della vita che arriveranno, cercando di capire quanto sia importante gestire l’oggi, per avere un beneficio domani. Accrescere la propria cultura assicurativa e finanziaria è un modo per acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per realizzare la propria indipendenza”.
Lo ha detto Virginia Borla, Ad e Dg di Intesa Sanpaolo Assicurazioni e responsabile della divisione Insurance, intervenendo, a Catania, al panel ‘Vite finanziarie: come cambiano i bisogni di donne e giovani’ nell’ambito del Festival della Cultura Finanziaria.
“Sintetizzando al massimo il concetto di protezione – ha aggiunto – possiamo affermare che quello che si fa fatica a ottenere merita di essere assicurato. Vale per la salute, le persone, la casa, i beni, la pensione. Per questo è importante iniziare a risparmiare, ragionandoci da subito, anche con cifre contenute: una gestione finanziaria consapevole insegna a mettere da parte una quota delle proprie entrate, perché ricomprare un bene di valore sarà più difficile e costoso rispetto alla prima volta”.