Intrattenimento: ecco i 5 migliori siti italiani

157

Navigare in rete è uno dei passatempi più in voga degli ultimi anni. Innegabile il fascino multimediale di un tablet o di uno smartphone: dal nostro divano di casa possiamo leggere notizie, guardare video e giocare online.

Quali sono i siti di intrattenimento che più riempiono i nostri momenti di svago davanti allo schermo?
Eccone cinque tra quelli più gettonati.

  1. Netflix

Leader nel settore dello streaming, offre tantissime serie TV, film, documentari, anime e corti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scorrere il catalogo è un viaggio attraverso lungometraggi pluripremiati e serie originali della piattaforma.

  1. YouTube

È il compagno dei momenti di relax. Si può trovare al suo interno letteralmente di tutto. Chiunque infatti può caricare un video. Ecco che potremmo guardare una recensione di un influencer, una video ricetta o informarci sulle ultime notizie.

  1. Starcasinò

Anche il gioco online ha i suoi siti migliori. Tra questi Starcasino. Si tratta di una piattaforma con licenza AAMS/ADM per il gaming su Internet. È sicura e completa. Si può scegliere, grazie al suo grande repertorio. Il suo punto forte? Le slot machine.

  1. Facebook

Zuckerberg ha inventato un nuovo passatempo: lo scroll dei post. Basta scorrere la bacheca per guardare foto di amici, video, canzoni e sponsorizzate. Dal 2008, anno in cui fu pubblicata la versione italiana, le nostre vite non sono state più le stesse.

  1. Wikipedia

Un progetto aperto a tutti, multilingue e in continua espansione. L’enciclopedia online più famosa al mondo è di certo una delle tappe delle nostre sessioni di connessione. Ci restituisce definizioni, aneddoti e approfondimenti quasi di ogni cosa.

L’intrattenimento online può declinarsi in tanti modi. A noi la scelta del sito che più ci diverte e rilassa. Quei cinque minuti sul divano tra una cosa da fare e l’altra possono essere davvero importanti per ricaricare le pile e farci sorridere un po’.