Investimenti pubblicitari, incentivi fiscali anche sulle testate online

64

Il decreto fiscale appena adottato dal Consiglio dei ministri prevede una serie di misure relative agli incentivi fiscali sugli investimenti pubblicitari incrementali.
Nel testo, che passerà al Parlamento per la conversione in legge, il Governo conferma che il credito d’imposta è applicabile sin da subito agli investimenti pubblicitari effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, nella misura del 75% (90% nel caso di microimprese, Pmi e start up innovative) del valore incrementale degli investimenti di analoga natura effettuati sui medesimi mezzi nello stesso periodo del 2016.
Inoltre, la capienza del fondo per il secondo semestre 2017 è stata stabilita in 20 milioni di euro, mentre le risorse per il 2018 ammontano a 62,5 milioni di euro.
Una novità importante introdotta dal decreto fiscale riguarda l’inclusione nel bonus degli investimenti pubblicitari effettuati sulle testate digitali, in linea con quanto richiesto dalla legge Editoria. Anche la spesa sostenuta per la pubblicità sulla stampa online, quindi, potrà rientrare nel credito d’imposta.