Invitalia-Mise: nasce l’ebook delle storie di ricerca, sviluppo e innovazione

38

Raccontare le politiche comunitarie attraverso un ebook di storie di ricerca, sviluppo e innovazione realizzate con fondi UE. E’ questo l’obiettivo del libro digitale “Progetti realizzati con Fondi Ue”, curato dalla Direzione Generale Incentivi alle Imprese del Ministero dello sviluppo economico e realizzato in collaborazione con Invitalia.

Scaricabile dal sito Pon Imprese e Competitività, l’ebook dà voce ad alcuni dei progetti realizzati nel periodo di programmazione 2007-2013 con le risorse PON Ricerca e Competitività, che ha promosso e finanziato iniziative nei settori della ricerca scientifica, della competitività e dell’innovazione industriale in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il progetto editoriale, introdotto da Carlo Sappino, direttore generale Mise Dgiai e Giuseppe Bronzino, Autorità di Gestione del Pon Imprese e Competitività 2014-202, raccoglie le storie di successo di imprese come Arterra Bioscience, Cormidi, Dolciaria Aquaviva, Item Oxygen, Sasol Italy Energia, Unilerver Italia Manifacturing che, anche grazie agli interventi realizzati con il contributo comunitario, stanno contribuendo allo sviluppo competitivo del Mezzogiorno.