Ipe, lunedì l’inaugurazione dell’anno accademico della Business school

92
In foto una lezione alla Ipe Business School
E’ in programma per lunedì 19 febbraio, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della Residenza Universitaria Monterone, il convegno inaugurale dell’anno accademico 2017-2018, con la partecipazione del segretario generale dell’Ipe Antonio Ricciardi, di Carlo Santini, direttore scientifico dell’IPE Business School e gli interventi di Sergio Albarelli, amministratore delegato Azimut Holding, Mario Mattioli, presidente Confitarma e di Massimo Miani, presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Tre i Master consolidati dell’Ipe Business School anche per questo anno accademico – Finanza Avanzata, Bilancio e Shipping e Logistica – rivolti a 94 giovani studenti e una novità in partenza nel corso del 2018, un Master in HR e Social Recruitment, destinato a giovani laureandi e laureati in tutte le discipline (area economica, scientifica sociale e umanistica).
Al centro dell’incontro anche lo stato di avanzamento del progetto IPE 2020, il nuovo polo di alta formazione dell’Ipe a Napoli che darà a migliaia di giovani l’opportunità di studiare, crescere e lavorare.
Nel corso dell’iniziativa sarà, inoltre, presentato il libro edito dalla Franco Angeli che raccoglie i Project work realizzati dagli allievi dei Master 2016-2017 per le aziende partner.
L’Ipe – Istituto per ricerche ed attività educative fondato nel 1979 da un gruppo di docenti universitari, professionisti e imprenditori, “si propone di contribuire all’accesso dei giovani all’educazione, alla cultura e al lavoro” (art. 1 dello Statuto).
E’ uno dei Collegi universitari di merito e operanti sotto la vigilanza del Ministero dell’Università e della Ricerca (ente morale eretto con D.P.R. 374/81).
L’Istituto da oltre trent’anni opera nel campo della formazione e dell’orientamento universitario e post-universitario, promuove ricerche, convegni, master, corsi di alta formazione e corsi di aggiornamento per docenti, opera stabilmente a Napoli, con i Collegi Universitari Monterone e Villalta, a Bari, con il Collegio Universitario Poggiolevante e a Roma, con il Centro Convegni Casalmentano. Quindici anni fa ha istituito l’Ipe Business School che si occupa della formazione post-laurea nel campo dell’economia, della finanza, dello shipping e strategie per l’internazionalizzazione delle imprese.