“Iqos strumento per aiutare fumatori ad abbandonare sigarette”

56

Milano, 23 ott. (Adnkronos) – Durante la presentazione a Milano di Iqos 3 duo, il nuovo prodotto ‘senza fumo’ di Philip Morris International (Pmi), Stefano Volpetti, Chief Consumer Officer di Pmi ha sottolineato la velocità del processo di sviluppo dei dispositivi a tabacco riscaldato. “In questa categoria stiamo portando un livello di innovazione molto accelerato – ha spiega con soddisfazione Volpetti – solamente due anni fa abbiamo presentato Iqos 2.4, l’anno scorso Iqos 3 e quest’anno Iqos 3 duo. Abbiamo nel mondo 12,4 milioni di consumatori quindi un flusso di feedback costante che ci aiuta a migliorare la nostra offerta di prodotti: li abbiamo ascoltati e stiamo accontentando le loro osservazioni e richieste”.

“Iqos 3 duo – ha proseguito – è il miglior Iqos di sempre: è sempre pronto perché ha un dispositivo più potente e veloce dei precedenti e permette un tempo di ricarica due volte più rapido offrendo la possibilità di avere due servizi consecutivi senza dover ricaricare. In generale è un prodotto disegnato per aiutare i fumatori a passare a prodotti ‘senza fumo’. Iqos 3 duo e una testimonianza importante dell’impegno di Philip Morris a investire nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti a tabacco riscaldato, con un’ampia documentazione scientifica, disegnati per quei fumatori che altrimenti continuerebbero a usare le sigarette tradizionali”.

Un settore in crescita per un prodotto che sta registrando numeri commerciali impressionati: ” Iqos nel mondo è una storia di grandissimo successo – ha spiegato Volpetti – siamo presenti in 51 paesi, abbiamo già raggiunto una quota di mercato del 5.1 % in crescita dell’1.3 rispetto all’anno precedente. Non solo siamo la marca numero uno nel tabacco riscaldato , ma la numero quattro nel totale della categoria. Questo dà l’impressione dell’interesse e la domanda che c’è da parte dei consumatori per i prodotti senza fumo”.