Iren, piano anti emissione con il sostegno di CaixaBank

49

Iren e CaixaBank hanno sottoscritto un Sustainability Linked Term Loan a sostegno della transizione energetica e dell’evoluzione ecologica, attraverso il finanziamento degli investimenti previsti dal Business Plan decennale di Iren necessari al raggiungimento degli obiettivi Esg entro il 2030.

La forte attenzione di Iren all’ambiente e alla tutela delle risorse è ulteriormente sottolineata dal significativo ammontare di investimenti sostenibili previsti dal suo Piano Industriale, pari all’80% della spesa totale.

Il nuovo prestito di 100 milioni di euro, della durata di cinque anni, con una possibile estensione di due anni, è legato al raggiungimento di due specifici obiettivi di sostenibilità inclusi nel nuovo Sustainable Financing Framework di Iren. “Nel corso del 2022 Iren ha sottoscritto 6 linee di credito bancarie tutte con caratteristiche Esg, per un totale di 630 milioni di euro, a supporto dello sviluppo della strategia del Gruppo e del raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale decennale.

Questo nuovo accordo con CaixaBank rafforza ulteriormente il profilo di liquidità del Gruppo e conferma l’impegno di Iren nella finanza sostenibile” commenta Anna Tanganelli, chief financial officer di Iren.