Isaia, presentata a Milano la collezione autunno inverno 2017-18

99

In uno delle più belle dimore settecentesche di Milano, palazzo Serbelloni, è stata presentata la collezione Isaia autunno-inverno 17/18. 

Il tema di riferimento è un omaggio all’epopea della seta della leggendaria manifattura borbonica di

San Leucio, sorta tra le colline non lontano dalla grandiosa Reggia di Caserta. Una moderna concezione creativa e proto-industriale orgoglio del Regno di Napoli tra Sette e Ottocento.

 

004 DSC 0124

 

Al centro della neoclassica “Sala Napoleonica” di Palazzo Serbelloni, eretto nel ‘700 dall’omonimo casato lombardo, campeggiava un’installazione costruita con la stoffa iconica a losanghe che caratterizza tutta la collezione, in caduta libera.
Un allestimento diventato una sorta di passerella metafisica per dodici modelli.

Nei salotti laterali si trovavano due arpiste in panier settecentesco e parrucca. Gli ospiti della serata hanno avuto la possibilità di farsi ritrarre in una polaroid a ricordo dell’evento, giocando en travesti sempre con parrucca e tricorno XVIII secolo.

Tra pittorici chiaroscuri tonali, quattro tenori hanno intonato celebri arie napoletane con un effetto sorprendente e suggestivo.

I camerieri vestiti in livrea antica, servivano champagne e ricotta di bufala, oltre ad un risotto al limone di Sorrento e al babà partenopeo. È intervenuto un parterre internazionale di blogger, talenti e vip, big spender e molti direttori di store e giornali.