Just Italia, bando da 300mila euro per progetti di ricerca scientifica rivolti ai bambini

24

Fondazione Just Italia mette a disposizione un budget di 300mila euro per finanziare progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria, rigorosamente rivolti ai bambini (0-18 anni); a rilevanza nazionale e interesse generale e che siano svolti prevalentemente in Italia; la cui durata massima sia di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo.

I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente; potenziale impatto sociale del progetto; sostenibilità e solidità del progetto.

Possono accedere al Bando nazionale le organizzazioni no profit: Onlus e tutte le altre destinatarie delle donazioni effettuate ai sensi della legge 80 del 2005 che svolgano attività documentata da almeno 5 anni e che abbiano sede legale e operativa in Italia.

L’erogazione del contributo è prevista in due tranche pari al 70% e 30% del contributo complessivo. La prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di cause related marketing collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, la seconda tranche è erogata a fronte della rendicontazione finale di progetto.