Kimbo, il caffè made in Naples tra le eccellenze italiane in Usa

31


Kimbo, simbolo del caffè italiano per eccellenza e ambasciatore della tradizione napoletana dell’espresso nel mondo, ha in programma un doppio appuntamento oltre oceano indirizzato ai professionisti gourmet e legato alla diffusione della cultura agroalimentare italiana, a conferma di una vocazione sempre più internazionale.
Il primo importante impegno americano di Kimbo è previsto in occasione del Summer Fancy Food Show, la più grande fiera del Nord America dedicata al food & beverage, attesa a New York dal 25 al 27 giugno.
L’evento, che accoglie 2.500 espositori provenienti da oltre 50 diversi paesi, sarà l’occasione per far conoscere ai professionisti americani del settore il meglio del talento e della qualità firmati Kimbo, attraverso degustazioni delle miscele e della crema al caffè.
Gli esperti baristi avranno modo di preparare e offrire il vero caffè napoletano all’interno dello stand di Tradizione Italiana – Italian Food Tradition, consorzio che unisce e promuove all’estero dodici imprese dell’eccellenza alimentare italiana, tra cui Kimbo.
Il secondo appuntamento di Kimbo in Usa coincide con la tappa newyorkese di Lsdm, il congresso internazionale di cucina d’autore dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP organizzato da Formamentis con la direzione di Barbara Guerra ed Albert Sapere.
L’azienda partenopea sarà infatti partner della manifestazione, partecipando attivamente con degustazioni di caffè preparati ad arte.
Dopo gli appuntamenti di Parigi, Milano, Londra e Paestum, la manifestazione approda a New York, dove il 28 e 29 giugno la stampa e gli operatori del settore avranno modo di conoscere e gustare il pregio dei prodotti enogastronomici del Made in Italy, interpretati da celebri chef e importanti maestri pizzaioli.
Il giorno d’apertura, presso lo showroom di Pentole Agnelli sulla 5 Ave, un evento dedicato alla cucina d’autore sarà l’occasione per assistere alle performance e alle lezioni di talentuosi chef italiani e assaporare prodotti di altissima qualità, tra cui il caffè Kimbo.
Il 29 giugno sarà invece la Pizza Napoletana la vera protagonista: prodotto iconico e simbolo della cucina italiana nel mondo. Negli spazi del Kesté Wall Street, maestri pizzaioli, tra cui Gino Sorbillo e Rosario Ferraro (Antica Pizzeria da Michele), offriranno una selezione delle loro pizze.
In entrambe le tappe, Kimbo accoglierà gli ospiti in un corner dedicato dove gli esperti baristi offriranno il caffè Bio Organic Fairtrade, un’esclusiva miscela proveniente dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo, e faranno conoscere tutta l’eccellenza e l’esperienza di gusto del vero caffè napoletano racchiuse nelle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*.