Perché i turisti visitano l’Italia e la Campania in particolare? Qual è il contributo del settore al pil? Quali potenzialità di sviluppo per il comparto possono generarsi dalla crescita dell’industria culturale?
A questi e tanti altri interrogativi risponde la ricerca “L’impatto del turismo sull’economia campana”, curata dall’Unione Industriali col sostegno della Camera di Commercio di Napoli, che sarà presentata lunedì 14 dicembre alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58.
Introdurrà i lavori il Presidente dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso. Dopo la presentazione dello studio, da parte di Valentina Della Corte (Università Federico II), seguirà il dibattito con gli interventi del Presidente della Sezione Turismo dell’Unione Industriali, Giancarlo Carriero, del Presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci, del Presidente Convention Bureau Napoli e Amministratore Delegato Gesac Spa, Armando Brunini, del Commissario della Camera di Commercio di Napoli, Maria Salerno. Concluderà i lavori l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore.
Home Imprese&Mercati L’impatto del turismo sull’economia campana: la ricerca degli industriali di Napoli