L’Università di Milano-Bicocca accoglie il Gruppo Consolare Latinoamericano

71

Questa mattina si è tenuto un incontro fra il Corpo Consolare Latinoamericano di Milano e del Nord Italia e il Rettore dell’Università di Milano-Bicocca Cristina Messa.

Scopo dell’incontro, organizzato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Ateneo, conoscere meglio le potenzialità e le problematiche delle comunità Latinoamericane che vivono a Milano, attraverso uno scambio di informazioni rivolto sia a sviluppare o rafforzare rapporti internazionali già esistenti, sia ad attivarne di nuovi.
Docenti e ricercatori dell’Università hanno presentato i progetti di carattere scientifico e istituzionale attualmente in corso nei Paesi Latinoamericani. L’occasione è anche legata al fatto che 13 Consoli generali a Milano hanno recentemente costituito l’associazione Consolare, nata il 10 marzo scorso.

Nella foto, da sinistra, i Consoli Luciano Tanto Clement (Argentina), Luis Martinez (Repubblica Bolivariana del Venezuela), Gloria Cecilia Gomez Cortes (Colombia), Marisela Morales Ibáñez (Messico), il Rettore Cristina Messa, Karla Georgina Martínez Herrera (El Salvador), Narcisa Soria Valencia (Ecuador), Milagros Guzman (Repubblica Dominicana) e Gabriela Ruth Quinteros Condoretty (Bolivia).