La Fabbrica, è il grande giorno: apre il primo Lifestyle Center d’Italia

85
In foto Giuseppe Lettieri
Apre ufficialmente i battenti La Fabbrica di Salerno, il primo Lifestyle Center d’Italia. L’opening, presso la sede di via Tiberio Claudio Felice, inizia con l’inaugurazione dell’Area Shopping e Food Court a partire dalle ore 10, con attrazioni che continuano dalle 13 alle 19, esibizioni di fitness negli studios di Virgin Active, attrazioni nell’area divertimento Blu Park Salerno, attività calcistiche presso Casa Olympic, show interni ed esterni con trampolieri alati, giocolieri, face painting, ballon artist, attività di circus dog nell’area sgambettamento per gli amici a quattro zampe, tanti gadget, offerte da parte delle attività interne al Centro e poi tanto zucchero filato e pop corn per i bambini.
L’evento continua alle ore 18 con la conferenza stampa di inaugurazione in presenza delle autorità locali. Presenti il presidente della Regione Campania,Vincenzo De Luca, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il presidente Gianni Lettieri, il presidente della Fabbrica di Salerno, Giuseppe Lettieri, e molte altre personalità religiose, civili e militari. Sarà presente l’attrice e cantante partenopea, Serena Autieri.
Si prosegue con un concerto a partire dalle ore 20. Saliranno sul palco Serena Autieri con la Grande Orchestra diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Alle 21 sarà la volta di Rocco Hunt.
“Siamo entusiasti – dice il presidente de La Fabbrica di Salerno, Giuseppe Lettieri – di aprire al pubblico questa grande struttura. Un progetto su cui abbiamo investito 40 milioni di euro, ma anche tanto impegno, energie e sinergie di lavoro tra professionisti che hanno reso possibile un’idea che, due anni fa, era solo su carta. Oggi raggiungiamo un traguardo concreto ma siamo già pronti a nuove sfide. Pensiamo, infatti, ad un ampliamento del nostro Lifestyle Center per aggiungere nuovi tasselli ed opportunità agli utenti. Al momento però – conclude il presidente Lettieri – ci godiamo questo risultato, che dà alla città di Salerno servizi innovativi tra shopping, benessere ed intrattenimento, sulla scia di grandi Centri all’avanguardia che ho avuto la possibilità di visitare in giro per il mondo”.
La Fabbrica è, inoltre, un progetto sostenibile. È stato, infatti, inaugurato un impianto fotovoltaico da 300 Kwp, progettato ed installato da Samso Spa, che servirà a coprire il bisogno totale di energia elettrica degli spazi comuni del Lifestyle Center.
La Fabbrica e Samso stanno già progettando l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico per portarlo, entro un anno, ad una potenza totale di 1MWP. In aggiunta, sono state realizzate grandi aree verdi con alberi da frutta, un prato e piante tipiche della macchia mediterranea compreso due ulivi secolari che sono il fiore all’occhiello dei giardini del Life Style Center La Fabbrica.
L’idea di eco-sostenibilità de La Fabbrica è doppia perché l’illuminazione esterna è stata realizzata con tecnologia led, la facciata è inoltre ventilata grazie alla struttura di alluminio traforato che crea il naturale ricircolo d’aria.