La finanza agevolata? Strumento per la crescita aziendale

74

Cos’è la finanza agevolata? E quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende del territorio? Di tutte le opportunità attualmente presenti per l’innovazione e la crescita di business parla, questa settimana, L’incentivo del lunedì a cura di Time Vision.

La finanza agevolata, cos’è e come funziona

La crescita e lo sviluppo del proprio business sono, senza dubbio, uno dei principali obiettivi di tutte le aziende. Non sempre però gli stessi imprenditori o i consulenti aziendali conoscono a pieno tutte le potenzialità che arrivano dalla finanza agevolata. 

Che siano sotto forma di bandi governativi o regionali, o di progetti europei, per le aziende che decidono di investire, le occasioni per potenziare in modo innovativo il proprio know how non mancano. Ecco perché c’è bisogno di un supporto sempre aggiornato su tutti i canali di sviluppo a disposizione.

Anche gli strumenti per poter raggiungere nuovi target di business, in modo agevolato, sono molteplici:

  • contributi a fondo perduto
  • finanza agevolata
  • credito d’imposta

Alcuni di questi sono diventati “strutturali” e rappresentano, quindi, un supporto costante alla crescita aziendale, da dover approfondire, progettare e pianificare. Altri, invece, sono vere e proprie opportunità a tempo, che devono essere colte al volo, e tarate sulle leve da cui far partire o potenziare lo sviluppo. 

Il webinar Time Vision sulla finanza agevolata

Proprio la finanza agevolata sarà il tema del webinar in programma giovedì 30 giugno alle ore 15:30 “Fondo perduto e credito d’imposta: le occasioni della finanza agevolata per la crescita delle imprese” Obiettivo del webinar, offrire alle aziende e ai professionisti che curano lo sviluppo imprenditoriale una panoramica dettagliata delle opportunità a disposizione e una guida pratica su come utilizzarle al meglio

Per maggiori info, programma completo  e iscrizioni: https://www.timevision.it/eventi/webinar-fondo-perduto-formazione-40/