La gestione delle risorse umane in azienda? È sempre più digital

126

La gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda sta vivendo profondi cambiamenti. Sia per quanto riguarda l’ingresso di nuove risorse – e quindi le fasi di scouting e selezione – che per quello che concerne l’organizzazione aziendale stessa. 

Sempre più processi si stanno digitalizzando. Per questo, parallelamente le risorse interne che gestiscono il personale devono acquisire nuove competenze, anche in questo settore. Di queste nuove competenze necessarie parla l’Incentivo del lunedì di questa settimana, perché una corretta e aggiornata gestione del personale è una delle leve principali per la crescita aziendale.

Perché serve il Digital Hr Strategist

Il Digital Hr Strategist è uno dei ruoli centrali dell’organizzazione delle risorse umane in ogni contesto aziendale. 

Spetta, infatti, a chi coordina e supervisiona le risorse umane il compito di individuare:

  • gli obiettivi
  • le necessità
  • le opportunità

di tutti i reparti, in modo da pianificare le strategie di crescita del personale e, di conseguenza, migliorare il team working aziendale. Attraverso una corretta strategia di organizzazione delle risorse, infatti, si riesce a formare squadre di persone motivate e rivolte a raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Il Master Executive in Digital Hr Management di Time Vision

Da queste specifiche esigenze nasce il rinnovato Master Executive in Digital Hr Management di Time Vision giunto alla sua 11esima edizione. 

Perché rinnovato? Perché i contenuti sono stati completamente rivisti e progettati in base alle reali esigenze delle aziende ed allineati ai quadri standard dei profili professionali a livello nazionale (ADA- Atlante del Lavoro). E perché è in versione Executive, proprio in quanto consente alle risorse formate di avere già quel bagaglio di competenze, sia teoriche che pratiche, che possa accelerare il percorso di inserimento lavorativo all’interno delle aziende.

Il Master, con inizio ad ottobre 2022, prevede anche alcuni vantaggi pratici:

  • in formula weekend, e quindi facilmente fruibile anche per chi, ad esempio, già lavora e vuole specializzarsi nella gestione digitale delle risorse umane
  • prevede modalità di apprendimento smart, ossia a distanza, con lezioni sincrone e asincrone
  • consente di completare il percorso di apprendimento direttamente in azienda, con un periodo di stage

Le professioni in uscita dal Master

Il Master Executive in Digital Hr Management di Time Vision consente di acquisire le skills necessarie per una serie di profili in uscita, tra cui:

  • Hr Specialist
  • Hr Strategist
  • Mentor coach
  • Head Hunter
  • Digital Recruiter 

Per maggiori info: https://www.timevision.it/master/master-hr/