La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi di Catania approda in Brasile

11

CATANIA (ITALPRESS) – La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi di Catania partecipa al II congresso internazionale W.M. Chirurgia Ginecologica che si tiene a Curitiba, in Brasile, organizzato da William Kondo e Monica Zomer, due dei più grandi esperti del settore a livello mondiale.
Il professore Giuseppe Ettore, insieme ai dottori Marco D’Asta e Carla Ettore, sono stati chiamati a partecipare alla parte teorico-pratica dei corsi precongressuali di isteroscopia, ecografia e suture laparoscopiche, nonchè alla live surgery del congresso, un contributo di grande rilevanza e molto apprezzato da tutti i convenuti.
“In ginecologia, in particolare nel campo dell’endometriosi – sottolinea Giuseppe Ettore – è necessario un costante confronto su innovazioni, metodi di diagnosi e terapia, di tutte le tecniche per migliorare la qualità di vita delle donne e la tutela della fertilità. Grazie alla collaborazione con il professore William Kondo e con la dottoressa Monica Zomer, nonchè al contributo dell’amico professore Armando Romeo, si è consolidato un progetto di formazione e sviluppo che potrà far crescere il Centro di Endometriosi dell’Arnas Garibaldi e collocarsi presto tra i quelli più accreditati in Italia. Ovviamente, un ringraziamento particolare va alla Direzione strategica per aver promosso la nostra partecipazione”.
Il prossimo appuntamento si svolgerà a Catania tra il 20 e 22 novembre 2024 in occasione del 10^ Mediterranean Endo-Gynaecological Surgery Congress.
– foto ufficio stampa Arnas Garibaldi di Catania, da sinistra Carla Ettore, Marco D’Asta e Giuseppe Ettore –
(ITALPRESS).