La Juve fa festa, sesto scudetto e ora caccia al triplete

22

Roma, 21 mag. (AdnKronos) – Sesto scudetto di fila, un record in Italia, e ora caccia al triplete. Con la vittoria per 3-0 sul Crotone, la Juventus mette in cassaforte lo scudetto 2016-2017 con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato. La Vecchia Signora sistema in bacheca il 33* tricolore, il 35* secondo i calcoli dei tifosi che rivendicano anche i due titoli cancellati dai procedimenti sportivi di Calciopoli.

La squadra guidata da Massimiliano Allegri completa un’altra cavalcata lasciando le briciole ai rivali, se si considera che lo scudetto arriva a pochi giorni dalla conquista della 12esima Coppa Italia – la terza di fila -, vinta mercoledì a Roma con il successo per 2-0 contro la Lazio.

Ora, i riflettori si spostano sull’obiettivo più ambito. Il 3 giugno, a Cardiff, la Juve scenderà in campo per contendere la Champions League al Real Madrid, club campione d’Europa in carica. I bianconeri, che nella loro storia si sono accomodati sul trono continentale solo in due occasioni, puntano a trasformare in indimenticabile un’annata già eccellente.