La magia del Natale al Luneur Park di Roma

24

Roma, 9 nov. (Labitalia) – La magia del Natale al Luneur Park di Roma, un’oasi dove la fantasia si sposa con la creatività e i colori si fondono con giostre e laboratori. Da sabato 18 novembre, oltre a godere delle tante attrazioni, grandi e piccini potranno visitare il Regno di Natale: un villaggio come mai si è visto prima ad ora, di oltre 2.600 metri quadrati allestito nel cuore del Luneur Park-il Giardino delle Meraviglie di Roma. Il villaggio è composto da tre strutture scenografiche, per regalare un’esperienza magica, al di fuori dello spazio e del tempo. Moderne e avanzate tecnologie si uniranno al tradizionale calore del villaggio di Natale e a suggestive installazioni: un’avventura unica e spettacolare da vivere. Il Regno di Natale sarà diviso in 3 grandi aree interattive, al coperto, a forma di pacchi regalo, dove i piccoli ospiti potranno fantasticare.

La Fabbrica dei Giocattoli ospiterà proiezioni video avvolgenti, estese per circa 16 metri, in cui i bimbi assisteranno virtualmente alla costruzione dei giocattoli, alla vita della catena di montaggio per realizzarli e parteciperanno al Tomboluna, un entusiasmante gioco pensato completamente per loro. C’è poi la Miniera incantata: un Gran Canyon di ghiaccio in cui spunteranno dalla roccia, come fossero pietre preziose, splendidi carillon natalizi e dove i bimbi potranno partecipare all’entusiasmante ‘Trovapepe’. La terza area interattiva è la Stella di Babbo Natale, il più grande dei pacchi regalo, immerso in una suggestiva aurora boreale. I piccoli ospiti potranno accomodarsi su morbidi cuscini a forma di nuvoletta e da lì assistere a uno spettacolare show di videomapping immersivo, arricchito dalla performance live di tre folletti ballerini e dalle birichinate di Pepe. Partecipando ai giochi presenti nelle tre aree, i bimbi potranno scrivere, anzi costruire, la loro Letterina di Natale: uno dei momenti più attesi ed emozionanti dell’anno per la famiglia. Ad accompagnare i bimbi durante il percorso interattivo ci sarà Pepe, l’omino di marzapane, che, con scherzetti e pasticci vari, renderà ancora più divertente l’esplorazione del Regno di Natale.

All’esterno delle strutture a forma di ‘Pacchi regalo’, verranno allestite altre aree per regalare un’esperienza da sogno: ci sarà l’ufficio postale, dove i bimbi potranno cimentarsi in un laboratorio a tema; il grande albero di Natale, posizionato all’ingresso del villaggio; la Camera dei ricordi, dove scegliere e acquistare la foto con Babbo Natale; le Delizie di Pepe, con una vastissima scelta di dolciumi per la merenda; il Truccafolletto, dove i bambini potranno trasformarsi in veri e propri Elfi di Babbo Natale, grazie alla loro fantasia e all’esperienza di make-up artist professionisti. Con la ruota panoramica, simbolo dello skyline della capitale dagli anni Cinquanta, il Luneur Park di Roma è il primo parco giochi in Italia pensato per gli under 12 e le loro famiglie: un luogo magico in cui ci si può divertire tutti i giorni in maniera spensierata trascorrendo fantastiche giornate; un’oasi magica immersa nel verde, di circa 7 ettari, in uno dei quartieri più belli e moderni della città, con alberi, piante, fiori di ogni colore e numerosi servizi pensati per i più piccoli (dai punti food alle aree per qualsiasi esigenza della famiglia).