La metropolitana europea, Federica Brancaccio ed Enzo Amendola presentano il libro di Roberto Calise

51
in foto la presidente dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, Federica Brancaccio (Imagoeconomica)

Si terrà domani, martedì 14 giugno, alle ore 12, negli uffici dell’Ance Napoli (piazza dei Martiri, 58) la presentazione del libro “La metropolitana europea – Le politiche che stanno cambiando Napoli” di Roberto Calise.
Il volume ha come obiettivo quello di esplorare un aspetto poco conosciuto delle politiche dell’Unione Europea, vale a dire la Politica Comune dei Trasporti (Pct), osservandone da vicino uno dei suoi “prodotti”: la metropolitana Linea 1 di Napoli.
La realizzazione di questa infrastruttura, che si dipana su un orizzonte di quasi cinquant’anni, rappresenta l’evento più simbolico della storia dell’integrazione comunitaria a Napoli.
Alla presentazione parteciperanno con l’autore: Ennio Cascetta, presidente della Fondazione Mam (Museo Aperto della Metropolitana), Umberto de Gregorio, presidente Eav e Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale della Campania.
Introduce la neo presidente dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, Federica Brancaccio e conclude i lavori il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, Vincenzo Amendola.