La Piadineria cresce nel travel retail: dopo Milano Centrale arriva anche a Napoli

in foto la Piadineria Milano Centrale

La Piadineria rafforza la propria presenza nel travel retail con due nuove aperture realizzate in collaborazione con Grandi Stazioni Retail: il nuovo locale è già operativo a Milano Centrale, mentre a fine ottobre è prevista l’apertura a Napoli Centrale.

L’espansione arriva a poco più di due mesi dagli ingressi negli aeroporti di Milano Malpensa e Orio al Serio e porta a sette i ristoranti dell’insegna italiana nel canale travel: cinque nelle stazioni ferroviarie e due negli aeroporti.

Le stazioni di Milano e Napoli rappresentano complessivamente un bacino di oltre 95 milioni di passeggeri l’anno. A Milano Centrale il nuovo ristorante si trova sul lato di Piazza Luigi di Savoia, in un’area interessata da un percorso di riqualificazione e caratterizzata da un intenso flusso di viaggiatori anche per la presenza del terminal degli autobus da e per gli aeroporti.

La nuova identità del marchio

Il punto vendita milanese propone oltre 20 ricette, tra proposte stagionali e possibilità di personalizzare la propria piadina, con tre impasti disponibili: classico, integrale con olio extravergine di oliva e Grani Antichi con olio extravergine di oliva.

La preparazione resta espressa, con l’impasto fresco prodotto quotidianamente nello stabilimento di Montirone, in provincia di Brescia, steso, cotto e farcito davanti al cliente nella cucina a vista.

Milano Centrale segna inoltre il debutto della nuova brand identity de La Piadineria, a partire dal logo. Il restyling sarà progressivamente esteso agli altri punti vendita del network.

“Il travel retail rappresenta oggi uno dei canali più strategici per la nostra crescita”, commenta Roberto Longo, amministratore delegato di Gruppo La Piadineria, sottolineando anche il ruolo delle stazioni come vetrine per il percorso di internazionalizzazione del marchio.

Per Alessio Streccioni, Chief Commercial Officer di Grandi Stazioni Retail, l’ampliamento dell’offerta food con La Piadineria contribuisce all’obiettivo di trasformare le stazioni in luoghi da vivere, oltre la semplice funzione di transito.

Con i nuovi locali di Milano Centrale e Napoli Centrale, La Piadineria si aggiunge ai punti vendita già presenti nelle stazioni di Roma Tiburtina, Roma Termini e Torino Porta Nuova, consolidando una strategia di crescita nei luoghi ad alta frequentazione.