La Roma pesca il Liverpool

24

Nyon, 13 apr. (AdnKronos) – Sarà il Liverpool di Jurgen Klopp l’avversario della Roma nelle semifinali di Champions League. E’ quanto ha deciso il sorteggio che si è tenuto a Nyon.

I reds, che nei quarti hanno eliminato il Manchester City di Pep Guardiola, hanno vinto la massima competizione continentale per club 5 volte. I giallorossi ritroveranno come avversario l’attaccante egiziano Mohamed Salah.

A sorteggiare la Roma contro il Liverpool la mano di Andriy Shevchenko. La gara di andata si giocherà all’Anfield, il ritorno all’Olimpico. Liverpool-Roma è la ripetizione della sfortunata finale di Coppa dei Campioni del 1984 persa dai giallorossi ai rigori.

Bayern Monaco contro Real Madrid è l’altra semifinale uscita dal sorteggio di Nyon. I campioni di Germania, 5 Champions conquistate, giocherà l’andata all’Allianz Arena, il ritorno in casa dei ‘blancos’, 12 Champions in bacheca, allo stadio Santiago Bernabeu. Le semifinali di andata si disputeranno il 24-25 aprile, ritorno l’1-2 maggio. La finalissima è invece in programma a Kiev, in Ucraina, il 26 maggio.