La tradizione si rinnova: le gustose novità di Pizzeria Martucci 

98

Locale: Pizzeria Martucci
Tipologia: Pizzeria
Indirizzo: Via Giuseppe Martucci, 93, 80121 Napoli
Telefono: 081 1957 6887
Prezzo: €€

Nota ed amata da tutti per aver portato, oramai un decennio fa, la tradizione della pizza napoletana nel cuore di Chiaia, anche la Pizzeria Martucci rinnova il proprio menù. Una pizza a lunga lievitazione, soffice e leggera come sempre, ma con l’aggiunta di tanti gusti per soddisfare anche i palati più moderni. Le nuove proposte si presentano, sia in formato cartaceo che digitale, in maniera ordinata ed estremamente elegante, con una suddivisione che facilita il cliente nella scelta del piatto.

Martucci non rinuncia alle sue origini, portando a tavola le sue margherite e la peculiare pizza maxi, sempre più difficile da trovare nella nostra città

La prima pagina del menù illustra in breve la storia della pizzeria, proponendo successivamente gli antipasti per preparare al meglio lo stomaco del cliente. Andando avanti troveremo l’elenco delle pizze storiche, per gli amanti della tradizione (che il locale ha sempre portato avanti con qualità e competenza). L’innovazione è rapidamente visibile nella carta affiancata alle pizze, che riporta suggerimenti sui tipi di alcolici da affiancare al piatto: il food pairing è l’arma in più dell’accoppiata Salotto-Pizzeria, studiato e proposto dai bartender del cocktail bar per rendere l’esperienza indimenticabile.

La Parmigiana Cream and Crunch, con provola, crema di melanzane, melanzane, basilico e cialda di grana

La proposta prosegue con pizze chiuse, bianche, e per chiudere le speciali, vero punto forte della rivoluzione del menù. Ogni piatto è affiancato con cura da drink, bollicine, birre o vini da sorseggiare. Le pizze speciali coprono una vasta quantità di gusti: dalla classica e piccante Diavola, alla gustosissima Parmigiana Cream e Crunch, oppure la fresca e profumata Cicolime, sicuramente la più adatta ad un clima caldo e pesante.

La Cicolime, un’esplosione di freschezza a base di fioridlatte, cicoli di maiale al limone, lime e basilico

La nuova proposta di un’eccellenza come Martucci ci permette di capire quanto sia facile ed interessante fondere innovazione e tradizione, in un prodotto che è possibile trovare solo nella nostra Napoli!

Se l’articolo vi ha incuriositi, potete seguire Martucci sui profili social Facebook ed Instagram. Inoltre, è possibile riservare comodamente un tavolo tramite The Fork.