Latte nelle scuole, via al bando di gara Mipaaf da 7 milioni di euro

139

Programma europeo “Latte nelle scuole”: si apre il bando di gara pubblicato dal ministero delle Politiche agricole per l’appalto della fornitura di latte e prodotti lattiero-caseari e la realizzazione di misure educative di accompagnamento a favore degli allievi degli istituti scolastici di primo grado italiani.

Il Programma permette alle scuole e ad altre strutture educative di offrire agli studenti latte e latticini selezionati con l’obiettivo di incentivarli a mantenere una dieta bilanciata e di educarli alle buone abitudini alimentari e nutrizionali.

Il valore complessivo della base di , articolata in 10 lotti, supera i 7 milioni di euro di cui 773.613 per il lotto 7 Campania e Molise.

Chi può partecipare
Alla gara possono partecipare operatori iscritti nel registro delle imprese della Camera di commercio o nel registro delle Commissioni provinciali per l’Artigianato, che verranno valutati sulla base della capacità economica e finanziaria – criterio che fa riferimento al fatturato globale di impresa, computabile come la media degli ultimi 3 esercizi finanziari – e della capacità professionale e tecnica, quindi con riferimento al fatturato specifico o al fatturato derivante dalla commercializzazione dei prodotti oggetto del bando di gara.

Scadenza
Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17 del 31 gennaio 2018, mentre l’apertura delle offerte è fissata alle ore 10.30 del 2 febbraio 2018 presso il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.