Lavoro e competenze: binomio vincente

567

Si chiama Piano Nazionale Nuove Competenze la nuova cornice per il rafforzamento della formazione professionale e per l’individuazione dei livelli essenziali di qualità per le attività di upskilling e reskilling che devono essere in linea con le richieste dell’Europa. 

Sono tre i programmi guida su cui si costruisce il Piano Nazionale Nuove Competenze

Ciascuna delle tre misure si rivolge ad un pubblico ben distinto: il sistema duale, ad esempio, è prettamente rivolto ai giovani e giovanissimi che, accanto alla necessaria formazione anche scolastica, affiancano l’esperienza lavorativa concreta nei contesti aziendali. Con l’obiettivo di ridurre il divario esistente tra mondo della scuola e quello del lavoro.

Il programma GOL, invece, unisce le esigenze della formazione delle competenze

Piano Nazionale Nuove Competenze: il webinar Time Vision 

Di questo si parlerà nel webinar “Il piano nazionale nuove competenze. Il disegno italiano delle politiche attive del lavoro alla luce del PNRR” in programma giovedì 3 febbraio 2022 a partire dalle ore 15:30.

In diretta streaming, su piattaforma telematica, il webinar organizzato da Time Vision e rivolto ai professionisti e alle aziende interessate alla misura, varrà 1 credito formativo professionale per i consulenti del lavoro

A discutere della misura i principali attori delle politiche attive e della formazione.

Per partecipare all’evento clicca qui: 

https://www.timevision.it/eventi/webinar_piano_nazionale_nuove_competenze/