Le radici del futuro, le imprese storiche salernitane si raccontano: evento promosso dai Centenari

202
in foto Antonio Sada

Giovedì 16 ottobre, alle 16,30, nella sede di Confindustria Salerno, si terrà l’evento “Le radici del futuro. L’intraprendenza nel Mezzogiorno tra storia e innovazione”, promosso e organizzato con l’Associazione I Centenari. L’iniziativa rientra nel programma della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria.

Dopo i saluti di Antonio Sada, presidente di Confindustria Salerno, e di Ugo Cilento, presidente dell’Associazione Aziende Storiche Familiari Italiane I Centenari, prenderà la parola Antonio Calabrò, presidente onorario de I Centenari e presidente del Gruppo tecnico Cultura di Confindustria.

Il programma prevede poi un confronto tra le sei aziende della provincia di Salerno iscritte all’associazione: Antonio Sada & Figli, Ceramica Pinto, Cianciullo Marmi, De Luca Cartaria, Magaldi Power e Michele Autuori, che racconteranno le proprie esperienze di innovazione e continuità familiare nel contesto del Mezzogiorno.

L’evento si propone di mettere in luce come la storia imprenditoriale e le radici familiari possano diventare motore di innovazione e crescita, offrendo spunti e modelli di sviluppo per le imprese del territorio.