L’elemosiniere del Papa a Ischia in ginocchio davanti alla vittime. Furgoncino in dono alla parrocchia

109
in foto il cardinale Konrad Krajewski

Konrad Krajewski, elemosiniere di papa Francesco, è arrivato ad Ischia questa mattina per una visita ufficiale a seguito della alluvione dello scorso 26 novembre. Il cardinale Krajewski è sbarcato a Casamicciola ed andrà dai familiari delle vittime della alluvione accompagnato da don Gino Ballirano, parroco della chiesa di Santa Maria Maddalena che sorge a poca distanza dall’epicentro della rovinosa frana che ha provocato 12 morti. “Il Papa desidera che quanti sono stati colpiti da questo lutto sentano la sua vicinanza anche attraverso il suo inviato” ha annunciato ieri una nota della Santa Sede; alle famiglie delle vittime Krajewski donerà un rosario benedetto dal pontefice e porterà un dono anche per la parrocchia di don Gino, mentre a metà giornata si recherà nell’Episcopio di Ischia Ponte per incontrare il vescovo di Ischia e Pozzuoli, don Gennaro Pascarella.
L’elemosiniere del Papa si è soffermato in preghiera all’interno della Chiesa della Santissima Annunziata a Lacco Ameno, prostrandosi in ginocchio davanti alle salme di alcune vittime della recente alluvione, compresi alcuni bambini. Lo mostrano alcune foto diffuse dalla Sala stampa vaticana.
Il Papa, attraverso l’Elemosiniere, ha donato un furgoncino alla parrocchia di S. Maria Maddalena. Lo fa sapere il parroco, don Gino Ballirano. Il dono “per consegnare spese alle famiglie in difficoltà, accompagnare persone a visite mediche e venire incontro alle esigenze della parrocchia in un momento difficile”, spiega.