Leonardo premia le eccellenze tra i propri fornitori. Riconoscimenti a Lgm e Officine Meccaniche Irpine

1142

Nella giornata conclusiva dell’ottava edizione degli Aerospace & Defense Meetings di Torino, si è tenuta la prima edizione dei Leonardo Supplier Awards, i premi conferiti da Leonardo per valorizzare i fornitori chiave che si sono distinti per l’impegno verso l’eccellenza, lo spirito di collaborazione ed i risultati raggiunti. “Gli award – si legge in una nota – sono un ulteriore tassello del nuovo modello di gestione e valorizzazione della propria catena di fornitura, implementato da Leonardo con il Programma LEAP – Leonardo Empowering Advanced Partnership, attraverso il quale l’Azienda sta svolgendo un ruolo di traino e di acceleratore alla crescita delle Pmi nell’ecosistema nazionale”.
La sostenibilità è parte integrante della strategia e dei valori di Leonardo, che si è recentemente confermata per il dodicesimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), gli indici azionari che includono le aziende best-in-class in termini di sostenibilità a livello globale, posizionandosi con il punteggio più alto del settore Aerospace & Defense. Per la filiera Italiana i Leonardo Supplier Awards hanno un focus particolare sulle Pmi: elementi fondamentali del tessuto industriale del settore a livello nazionale, che più delle altre perseguono la sfida della crescita qualitativa e dimensionale e sulle quali Leonardo sta concentrando diverse iniziative di sviluppo.
Sono venti i Leonardo Supplier Award 2021 consegnati ai fornitori italiani che hanno ottenuto le migliori valutazioni nelle seguenti due categorie: Performance Excellence Award, nelle due sottocategorie Operational Excellence e Service Excellence: in riconoscimento della puntualità, qualità, spirito di collaborazione ed impegno verso l’eccellenza. Per Operational Excellence sono stati premiati: Apr, Curti – Costruzione Meccaniche, Logic, L.G.M. e Officine Meccaniche Irpine., le ultime due campane.
Per Service Excellence sono stati premiati: Interconsulting Engineering, Ss – Sofiter System Engineering, Sistematica, TXT E-Solutions Sustainability Award: in riconoscimento risultati raggiunti e l’impegno verso lo sviluppo sostenibile.
I 10 premiati sono: AizoOn Consulting; Curti – Costruzione Meccaniche; Garofoli; L.M.A.; Manta Group; Marini Impianti Industriali; Mw.Fep; Private Engineering Company; T&G – Technology & Groupware; T.P.S
“I Leonardo Supplier Awards – ha dichiarato Giacinto Carullo, chief procurement & supply chain officer di Leonardo – sono un elemento importante nella relazione dell’Azienda con la propria catena di fornitura poiché ben sintetizzano il livello di eccellenza che le sfide dello scenario attuale e futuro richiedono a noi ed ai nostri partner. I fornitori che premiamo oggi hanno risposto in maniera eccellente alle nostre aspettative condividendo con noi l’impegno per costruire un ecosistema industriale sempre più competitivo, innovativo e sostenibile”.