Let’s Offer, scuola di Torre Annunziata vince il contest per app lanciato da Miur e Samsung

68

Si chiama “Let’s Offer: la convenienza nella spesa a portata di app” il progetto sviluppato dagli studenti della Classe IV B dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale G. Marconi di Torre Annunziata e premiato questa mattina nell’ambito di “Let’s App”, il contest lanciato quest’anno da Samsung e il Miur per avvicinare i giovani italiani al mondo dello sviluppo di app.

La cerimonia di premiazione presso l’Aula Magna della scuola ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di studenti e dei rappresentanti Samsung Italia. Oltre all’attestato di partecipazione all’attività, i ragazzi dell’IIS G. Marconi hanno ricevuto anche una fornitura di device mobile Samsung, grazie ai quali gli studenti della scuola potranno continuare a sperimentare i nuovi progetti digitali e le nuove app in via di sviluppo.

Let’s Offer permette di indicare il prodotto che si vuole acquistare e di conoscere i negozi nei dintorni che lo offrono al miglior prezzo. L’applicazione si propone di aiutare da un lato gli utenti a cercare la migliore offerta disponibile per un prodotto che si desidera, nella zona in cui ci si trova; e dall’altro, i negozianti che grazie a Let’s Offer possono inserire e aggiornare rapidamente le proprie offerte e, di conseguenza, far conoscere meglio la propria attività, migliorando la visibilità sul territorio in maniera mirata e senza dover spendere in metodi tradizionali di comunicazione. Let’s Offer consente di avere sotto controllo con pochi click tutte le offerte e gli sconti di grandi catene commerciali, consente di risparmiare tempo e “orientarsi” meglio nella totalità delle offerte disponibili. I punti vendita di ogni tipo beneficiano della possibilità di far conoscere le proprie offerte senza i costi della comunicazione classica. Un navigatore integrato semplifica il raggiungimento del negozio ricercato.  Il sistema Let’s Offers prevede anche una “web app” dove è possibile registrarsi e inserire le proprie offerte direttamente.