Libri, in uscita Battlezone di Andrea Garello

19

Esce oggi 15 settembre, per Fandango Libri, “Battlezone” il nuovo romanzo di Andrea Garello, il maestro di Sceneggiatura del Master in Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa, già candidato al David di Donatello per la sceneggiatura di “Smetto quando voglio” e autore dell’indiavolato romanzo comico “Alo Melograno”.

Incastonato a cinquecentocinquanta metri in mezzo agli Appennini, sotto al Monte Penna, Gualdo Tadino è una cittadina di provincia dove nel cuore degli anni ’80 Luca vive da qualche tempo con la sua famiglia. Ha girato mezza Italia per via del lavoro del padre, un tenente colonnello dell’esercito, ma ormai lui e la straripante sorellina Marica si sono ambientati. Luca ha due grandi passioni: il metal di cui è un fan sfegatato e la Guerra fredda. Il suo sogno è svelare un intrigo del Kgb sul territorio italiano, anche se a dire il vero le possibilità che succeda paiono poche.

Almeno fino al giorno in cui strani movimenti sul Monte Penna non mettono in allarme Luca che, con il suo grande amico Marco, è disposto a tutto pur di scoprire quello che è sempre più convinto sia un avamposto di spie russe.

“In realtà – spiega Garello – il libro è scritto per essere trasformato facilmente in una sceneggiatura e diventare un film. Ci tenevo che quest’avventura fosse vista con gli occhi di un protagonista appena adolescente. Volevo che fosse una storia di suspense, ma anche di amicizia e di formazione”.

Il nuovo titolo della collana di Fandango Libri #WeirdYoung è #Battlezone di Andrea Garello: dal 15 settembre in tutte le librerie.