Libri, Stefano Cavada a Napoli con “Inforno”

26

Sarà Napoli la destinazione finale del book tour del blogger Stefano Cavada. Il food influencer – che sui suoi canali vanta un seguito di oltre 110 mila follower – presenterà il suo terzo libro “Inforno. 60 prelibatezze dolci e salate da cuocere al forno” (Athesia), venerdì 20 gennaio a partire dalle 18:00. 

L’evento si terrà all’interno dello store COIN di via Scarlatti, che ospita il Miele Experience Center di Napoli, il primo punto vendita diretto Miele aperto in città.

Cavada, altoatesino classe ’91, dopo un periodo di formazione e ispirazione tra Londra e Parigi, rientra in Italia, dove nel 2015 inizia a raccontare la cultura gastronomica del proprio territorio. Attraverso YouTube, si specializza in poco tempo nella produzione di svariati progetti e contenuti legati al mondo della cucina, apprezzati da un crescente pubblico di appassionati: ricette e video per i propri canali social, cooking workshop, programmi televisivi dai format originali e libri di cucina ricchi di ricette per ogni occasione e preziosi consigli su come selezionare e trarre il meglio da materie prime di qualità. 

Il libro è un ricettario dedicato ad una delle più grandi passioni di Cavada in cucina: il forno. Suddiviso in sei capitoli (Piccole bontà, Pane, Primi, Piatti unici, Torte e Biscotti) il volume, corredato di foto, contiene anche una preziosa guida con utili accorgimenti per riuscire ad ottenere sempre l’infornata perfetta a casa propria. 

La tappa di Napoli conclude un tour che ha coinvolto a fine 2022 i Miele Experience Center di Roma, Milano e Torino. Il ciclo di incontri nasce dallo stretto legame fra Stefano Cavada e Miele, binomio accomunato dagli stessi valori di artigianalità, qualità e sostenibilità. Da anni infatti realizzano insieme progetti sinergici – come ricette e video, masterclass e importanti manifestazioni – e contenuti legati al mondo del food, alla valorizzazione di una tradizione italiana contemporanea e all’approfondimento delle migliori esperienze di utilizzo regalate dalle innovative funzionalità degli elettrodomestici Miele, con cui Stefano quotidianamente lavora.