L’intellingence oggi, a Salerno la presentazione del libro di Pignataro

64

Sarà presentato a Salerno nel salone “Bottiglieri” sede dell´Amministrazione provinciale, venerdi 23 marzo alle ore 15:30, il libro di interesse universitario “L’Intelligence oggi. L´Attività di intelligence nell’ambito della sicurezza nazionale”, scritto dal giornalista e scrittore irpino Salvatore Pignataro. L´appuntamento organizzato dall’Associazione Giorgio Ambrosoli ha ottenuto il patrocinio morale della Provincia di Salerno, dell’Ordine degli Avvocati di Salerno ed Avellino e del Centro nazionale di Studi Criminolgici, Giuridici e Sociologici di Viterbo.
Dopo i saluti del Pasquale D’Errico, questore di Salerno e Americo Montera presidente dell`Ordine degli avvocati di Salerno interverranno sul tema “Intelligence, contesti, prassi e garanzie” Giuseppe Espostito, già Componente Co.Pa.Si.R. – Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica. A seguire l’autore del libro Salvatore Pignataro e le relazioni degli studiosi Giuseppe Acocella, ordinario di Teoria generale del diritto press l’Università di Napoli “Federico II”, coordinatore dell’Osservatorio sulla Legalità presso l’Università “San Pio V” in Roma su “Legalità globale. La crisi del diritto penale legato all’ordinamento giuridico degli stati sovrani”, Raffaele Battista, capo di Gabinetto presso la Questura di Salerno, Ideatore e Presidente dell’Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno su “La tutela del segreto di stato nel processo penale”, Carmelo Rizzo, docente di Diritto Penale, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Salerno e Andrea R. Castaldo, ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Salerno su “Agente provocatore. False flag, falsus emptor, infiltrato. Correttezza e liceità dell’attività d’osservazione, controllo e contenimento dei reato”. Modera l’incontro l’avvocato Pasquale D´Aiuto, Foro di Salerno, fondatore e segretario dell’Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno . L’evento è stato inserito come attività formativa accreditata dal Consiglio Nazionale Forenze tramite l’ordine degli avvocati di Salerno, ai fini della formazione professionale continua con 3 crediti.
“Sono molto soddisfatto per aver messo insieme così importanti relatori che parleranno su un tema molto dibattuto ma anche sconosciuto come l´intelligence” ha spiegato Salvatore Pignataro anche in qualità di referente provinciale dell’Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata.

in foto Salvatore Pignataro, autore del libro L’intelligence oggi