Linup cerca data scientist ed esperti di deep learning per la sede di Napoli

59

LinUp, la PMI innovativa del Gruppo Mare, che propone soluzione all’avanguardia per l’industria 4.0 a misura di PMI, ricerca due data scientist e due esperti di deep learning e intelligenza artificiale da inserire in organico, presso la sede di Pomigliano d’Arco (Napoli).
Nel 2019, secondo i dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, il mercato nazionale legato all’intelligenza artificiale ha raggiunto un valore pari a 200 milioni di euro.
LinUp contribuisce allo sviluppo del mercato con soluzioni innovative che, attraverso il ricorso alle tecnologie abilitanti di frontiera, come l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale e aumentata, consentono alle piccole e medie imprese di accrescere competitività e attrattività, abbattendo i costi di gestione e produzione. Una possibilità, fino a oggi, considerata prerogativa di multinazionali e aziende di grandi dimensioni.
Le quattro risorse ricercate andranno a implementare la squadra della realtà nata nel 2015. Si richiede esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo. Tipologia di contratto offerto: a tempo determinato e a tempo indeterminato.
LinUp si propone di realizzare un sistema integrato capace di utilizzare l’operatore come veicolo umano per acquisire in maniera autonoma e affidabile le informazioni sulle sue attività, eliminando l’intervento dell’analista esterno mediante la realizzazione di una suite integrata hardware e software capace di acquisire i dati e tradurli in un report di analisi completo.