L’Italia in 10 selfie, Assocamerestero presenta il progetto

41

Sì terrà il prossimo 5 aprile nella sede di Unioncamere Lombardia (ore 12, via Ercole Oldofredi n. 23) la presentazione del progetto di promozione nel mondo del sistema Paese tramite il network delle Camere di Commercio Italiane all’Estero con la diffusione del Rapporto Symbola “L’Italia in 10 Selfie” tradotto in 4 lingue che, in maniera semplice ed efficace, evidenzia i 10 principali punti di forza della nostra economia, valorizzando innovativi settori del Made in Italy.
Ad aprire i lavori sarà Gian Domenico Auricchio, presidente di Assocamerestero, che illustrerà le modalità con cui le Camere di Commercio Italiane all’Estero promuoveranno il Rapporto. Seguiranno gli interventi di Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, sui 10 punti di forza della nostra economia e di Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere, sul contributo del sistema camerale italiano.
Saranno presenti i presidenti delle Ccie di Ho Chi Minh City (Vietnam), Londra (Regno Unito), New York (Stati Uniti d’America), Quito (Ecuador), Rosario (Argentina), Singapore, Sofia (Bulgaria) e Tel Aviv (Israele) in rappresentanza delle CCIE operanti nelle singole aree del mondo.
Scopo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Symbola, è di promuovere e diffondere capillarmente i punti di forza della nostra economia all’estero, restituendo una visione competitiva del Paese e delle sue potenzialità, tramite una serie di iniziative dedicate alla comunità imprenditoriale, finanziaria ed economica e ai principali influencer dei Paesi che verranno coinvolti attraverso l’azione delle Camere italiane all’estero.