Liverpool campione d’Europa

22

Roma, 1 giu. (AdnKronos) – La Coppa dalle grandi orecchie va al . Nella finale di , in scena al Wanda Metropolitano Stadium di Madrid, i Reds hanno battuto il Tottenham 2-0. Prima del match, un minuto di silenzio in memoria dell’ex giocatore dell’Atlético Madrid e della Spagna José Antonio . Pronti, via… subito emozioni in avvio: Manè crossa dalla sinistra, Sissoko tocca un po’ con il braccio e un po’ con il fianco e l’arbitro Skomina indica il dischetto. Reds in vantaggio dopo 100 secondi, grazie al rigore segnato da Salah.

Emozioni che tornano poi ad accendersi a tre minuti dalla fine quando Origi raddoppia per il Liverpool. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, c’è un batti e ribatti in area che favorisce Matip, che tocca corto per Origi: il belga si porta il pallone sul mancino e con un bel diagonale batte Lloris.

Per questa finalissima, Mauricio Pochettino per l’11 titolare si è affidato a Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Winks, Sissoko, Eriksen, Dele, Son, Kane. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha risposto con Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Fabinho, Henderson, Wijnaldum, Salah, Mané, Firmino.

E’ stata anche una giornata di caccia al biglietto nella capitale spagnola: molti tifosi sono arrivati senza il tagliando, fiduciosi di trovarne uno all’ultimo momento. Una donna venezuelana di 32 anni è stata arrestata per aver tentato di vendere due biglietti falsi a 8.400 euro. Alle due società, Tottenham e Liverpool, sono andati 17mila tagliandi a testa.