Località di successo su Instagram, Costiera amalfitana 7^ nel mondo: lo dicono gli hashtag e un sondaggio

235
in foto una veduta di Amalfi

La Costiera amalfitana è tra i luoghi di vacanza più desiderati al mondo.  A certificarlo è il noto sito di viaggi Big 7 Travel che ha pubblicato recentemente per il quarto anno consecutivo il “World’s Most Instagrammable Places 2022”, vale a dire la classifica delle cinquanta mete più “instagrammabili” al mondo.

Le prime dieci

  1. Singapore
  2. Boracay, Philippines
  3. Oahu, Hawaii
  4. Tokyo, Japan
  5. New York City, New York
  6. Banff, Canada
  7. Amalfi Coast, Italy
  8. Chicago, Illinois
  9. Lisbon, Portugal
  10. Ha Long Bay, Vietnam

L’elenco viene stilato mediando le opinioni del team editoriale di Big 7 Travel, le bacheche a tema su Pinterest e i consigli dei suoi utenti (sui social supera abbondantemente il milione di follower). E da conto del grado di attrattiva visiva e popolarità delle località sui social media.
La classifica comprende 50 destinazioni in quasi tutti i continenti; dalle grandi città come la capitale cosmopolita Buenos Aires, e la sempre romantica e affascinante Parigi alle migliaia di imponenti isole calcaree della baia di Ha Long in Vietnam, oppure a Istanbul con le sue moschee in Turchia e a Dublino, nelle verde Irlanda.
Quest’anno la città più “instagrammata” è Singapore  (dopo che per due anni, nel 2018 e 2019 è stata Sydney a classificarsi al 1° posto; mentre nel 2021 è toccato a Tokyo essere nominata la località più instagrammabile al mondo.